Promotori
L’Anagrafe Nazionale Felina (ANF) è promossa dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e da Boehringer Ingelheim Animal Health Italia. Dal 2011, è il primo e unico servizio attivo per la registrazione dei gatti in un database nazionale.
I promotori hanno unito le rispettive competenze e conoscenze per realizzare una Anagrafe Nazionale Felina che qualifichi la relazione gatto-proprietario, attraverso la registrazione volontaria della popolazione felina. L'ANF è innanzitutto un progetto educativo ideato per promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza del corretto rapporto tra animale e proprietario. Il Gatto è un compagno insostituibile per qualsiasi proprietario, per questo deve essere tutelato rispettando tutti i criteri di benessere animale. Possedere un gatto è un’emozione grandissima, ma è anche un atto di grande responsabilità, pertanto è necessario implementare tutte quelle misure che possono favorire il possesso responsabile.
L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) è una Federazione di Associazioni Professionali Veterinarie senza scopo di lucro, nata nel 1999 con l'obiettivo statutario di avviare progetti di riqualificazione e tutela della professione veterinaria anche attraverso iniziative di valenza socio-sanitaria nel settore della sanità animale e del rapporto uomo-animale.
Visita il sito: www.anmvi.it/
Boehringer Ingelheim Italia S.p.A è il secondo player, a livello mondiale, nella salute animale. L'azienda farmaceutica è impegnata nel miglioramento della salute animale, con particolare attenzione alla prevenzione in quanto dove c’è salute per gli animali c’è anche più salute per gli uomini. Boehringer Ingelheim è una azienda farmaceutica mondiale, indipendente e di proprietà familiare fondata nel 1885.
Visita il sito: www.boehringer-ingelheim.it/animal-health/animal-health